Marmolada / Riapre la capanna a Punta Penia

Carlo Budel è tornato sulla cima della Marmolada dove ha trovato la Capanna Punta Penìa, a quota 3.343 (di cui è proprietario Aurelio Soraruf), sommersa nella neve e ha cominciato a spalare: il rifugio sta per riaprire. E’ trascorso quasi un anno dalla tragedia del 3 luglio, quando la terribile slavina provocò undici vittime fra gli escursionisti che quel giorno, verso le 13, si trovavano sul ghiacciaio.

E a loro, alle vittime, Carlo Budel ha dedicato il primo pensiero annunciando in Facebook il ritorno alla Capanna: “Lo scorso anno dopo il crollo volevo mollare ma sono stati i parenti delle vittime a darmi forza per tornare… Adesso sono di nuovo pronto a vivere l’estate in cima alle Dolomiti insieme agli 11 angeli che saranno lassù con me”, scrive il rifugista di 49 anni, originario del Feltrino (Belluno), che si appresta a trascorrere la sesta stagione sulla Regina delle Dolomiti. 

Intanto Budel, giù autore del volume “La sentinella delle Dolomiti”, sta per arrivare in libreria con “5 stagioni. La mia vita sulla Marmolada” (Sperling & Kupfer), disponibile dal 30 maggio.

Procedono le operazioni di sgombero della neve.

Commenta la notizia.