Museomontagna / La voce che cura

Il Museo Nazionale della Montagna ospita nella Sala degli Stemmi sabato 25 marzo ore 16.30 con ingresso libero il talk dal titolo “ICAROS. La voce che cura”. L’appuntamento rientra nel public program della mostra “The Mountain Touch” a cura di Andrea Lerda. Un progetto
con un approccio arte-scienza visitabile fino al 2 aprile, che esplora l’impatto benefico degli ambienti montani e degli elementi naturali sul piano biologico e quello psicologico dell’essere umano.
A partire dall’opera Ch’uya Taki, realizzata dalla sound artist Sara Berta nella torretta del Museomontagna, e dagli studi che la ricercatrice Giulia Villari sta conducendo per indagare i possibili benefici derivanti dall’esposizione umana ai canti icaros, il talk prova a esplorare il complesso tema del potere curativo che il mondo vegetale ha sull’essere umano, nonché del profondo rapporto tra popolazioni indigene, piante medicinali e processi di guarigione. Alle ore 15.30 è in programma una visita guidata gratuita. Per visitare la mostra è necessario il biglietto di ingresso al museo. 

Commenta la notizia.