Tutti in pista con i gloriosi sci d’epoca
Raduno degli sciatori d’epoca e slalom in notturna sabato 11 febbraio a Bielmonte per il Trofeo Mario Ferragut che porta l’Oasi Zegna indietro nel tempo per ricordare lo storico fondatore della Scuola Sci Bielmonte, nata nel 1956. L’evento, è considerato un’importante rievocazione storica relativa al costume e alla società della seconda metà del XX secolo, un’epoca in cui lo sci riempiva la nostra vita e i nostri sogni. La partecipazione a questa gara d’antan è libera e aperta e gratuita.
Sono previste cinque categorie con atleti di ambo i sessi: Pionieri con sci di legno con solette non plastificate e scarponi in cuoio; Antichi Scarponi con scarponi di cuoio, sci di legno, solette plastificate o metallo, fibre antecedenti il 1975; Vintage con scarponi in plastica, sci dritti, metallo e plastica antecedenti il 1985; Pionieri Telemark con sci di legno, scarponi cuoio; Vintage Telemark con sci dritti in metallo e plastica.
Vengono premiati i primi tre classificati di ogni categoria. Sono previsti, inoltre, premi per il concorrente più giovane e per quello più anziano. La distribuzione dei pettorali avviene alle ore 15, alle 17 sfilata degli atleti, alle 18.15 partenza della gara, alle 20.15 premiazione. Per chi desidera partecipare alla cena si raccomanda di contattare Claudio Lanza al 3356189489 .Nella foto Oasi Zegna un allegro campionario di sciatori variamente abbigliati.