Parco della Sila / Cambio della guardia alla direzione

Cambio della guardia nel Parco Nazionale della Sila. È Serafino Flori il nuovo Direttore facente funzioni. Classe 1975, laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, abilitato alla professione di ingegnere, nonché funzionario dal 2016 dell’Ente Parco con la qualifica di Funzionario Tecnico, Flori succede a Barbara Carelli che ha portato avanti l’incarico ricevuto nell’aprile 2022. Il neo direttore ha sinora ricoperto all’interno dell’Ente importanti incarichi, lavorando a numerosi progetti quali: “Progetti Sentieristica del Parco e Ciclovia dei Parchi” in qualità di progettista e Direttore dei Lavori, Assistente al Rup dei progetti, “Ciclopista di collegamento Centro Visita A. Garcea – Villaggio Mancuso – Albergo delle Fate – Villaggio Racise”, “Info Point/Casa dell’Escursionista”, “Chalet del Parco, loc. Pantane”, “Ciclopista di Collegamento Centro Visite Trepidò del Parco Nazionale della Sila e Teatro Tenda sulla sponda del Lago Ampollino”, Direttore dei Lavori per il progetto “Cammino di S. Francesco di Paola, Itinerario la Via dei Monasteri”.

Il neodirettore f.f. Serafino Flori. In apertura il lago Ampollino (ph.I. Chiarella)

Un ringraziamento speciale del neoeletto va al Presidente Francesco Curcio per la fiducia accordatagli, a tutti i colleghi che gli hanno già assicurato piena disponibilità e sostegno.

“Resta fermo l’impegno”, conclude Flori, “di mettere in campo azioni e iniziative basate sui principi della sostenibilità ambientale e attività che favoriscano lo sviluppo sociale ed economico delle popolazioni residenti all’interno del Parco, senza intaccare le risorse naturali del bellissimo ma delicato territorio del Parco Nazionale della Sila”.

Ente Parco Nazionale della Sila

Via Nazionale snc – 87055 Lorica di San Giovanni in Fiore (CS)

Tel. +39 0984 537109

www.parcosila.it – info@parcosila.it

Commenta la notizia.