Chiara e Fabrizio “conquistano” il 7° Alpini

Importanti novità per la prossima stagione estiva vengono annunciate nelle pagine del quotidiano “Amico del Popolo” del 23 dicembre. La Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano ha scelto, tra un significativo numero di candidature, i prossimi gestori dello storico Rifugio 7° Alpini. La scelta è stata indirizzata su due giovani della sezione che hanno presentato un programma completo e accattivante.

Nonostante la giovane età, il loro profilo è di assoluto rispetto: Chiara Dall’Armi, con laurea magistrale in ingegneria energetica e con esperienze di lavoro all’estero; Fabrizio Gaspari, ingegnere aeronautico laureato al Politecnico di Milano, con Erasmus all’Università della Catalogna e con ottima conoscenza di almeno due lingue. 

Entrambi sono istruttori di arrampicata su roccia. Conoscono bene il gruppo della Schiara nei suoi aspetti alpinistici, storici e ambientali e hanno manifestato una grande attrazione per la montagna di casa, quella che a ragione lo scrittore Giuliano Dal Mas ha definito: “Schiara Montagna Regina”.

Il 7° Alpini, che sorge ai piedi della Schiara, si colloca all’interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, fa parte integrante del Sistema 3 delle Dolomiti Unesco ed è un importante punto di riferimento per quanti percorrono l’Alta Via delle Dolomiti n. 1.

Commenta la notizia.