Ama, rispetta, comunica / Barmasse a Rai3

L’alpinista valdostano Herve Barmasse e il giovane youtuber romano Tudor Laurini (Klaus) presentano il documentario “WeClub. La Traccia. Alpinismo: ama, rispetta, comunica” nella trasmissione Kilimangiaro del 23 ottobre alle ore 17 su Raitre. Il progetto, realizzato insieme con il CAI e finanziato dal Ministero della Cultura (MIC), è volto alla valorizzazione dell’Aapinismo, patrimonio culturale immateriale dell’umanità Unesco.

Nel docufilm Barmasse e il giovane youtuber (insieme nella foto qui sopra) percorrono in diverse tappe il territorio italiano, narrando la bellezza e magnificenza delle nostre montagne, promuovendo le attività outdoor ad esse correlate e sostenendo la cultura del rispetto e della difesa dell’ambiente.

“Ho accolto con entusiasmo la richiesta del CAI di sviluppare un’idea per avvicinare la montagna ai giovani”, ha commentato Barmasse, “e dall’incontro con Klaus (nome di Tudor in rete) è nato un progetto che parla con il linguaggio dei giovani, delle terre alte che entrambi amiamo”.

Commenta la notizia.