Gambrinus Giuseppe Mazzotti / 123 libri in gara
I libri vincitori del 40° concorso letterario Gambrinus Giuseppe Mazzotti saranno annunciati a fine ottobre e premiati nel corso della cerimonia nella sede della Camera di Commercio di Treviso e Belluno | Dolomiti, durante la quale la Consulta dei Lettori, giuria popolare composta da 40 personalità della cultura nazionale, assegnerà alla preferita tra le tre opere il Super Premio dei Lettori.
La Giuria decreterà un vincitore per ciascuna sezione di gara, selezionandoli tra le 123 opere in concorso provenienti da 53 case editrici: “Alpinismo”, “Ecologia e Paesaggio” – sezione che connota il riconoscimento come unico in Italia – e “Artigianato di tradizione”.
Gli autori iscritti all’edizione 2022 offrono al lettore uno sguardo che parte dall’analisi attuale della realtà italiana per raggiungere angoli del nostro pianeta lontani nello spazio e talvolta nel tempo; una visione eterogenea e poliedrica che si pone in ideale continuità con l’eclettismo di Giuseppe Mazzotti, una delle personalità di maggiore spicco della cultura veneta e nazionale contemporanea. La Giuria, in particolare, ne ha sottolineato l’elevata e diffusa qualità, che non renderà semplice la scelta.
La cerimonia si svolgerà sabato 12 novembre alle 16 nella sede della Camera di Commercio di Treviso e Belluno | Dolomiti a Treviso. In quest’occasione la Consulta dei Lettori, giuria popolare composta da 40 esponenti del mondo della cultura, sceglierà tra i tre libri vincitori il proprio preferito assegnando così il Superpremio Voce dei Lettori.
Per informazioni: www.premiomazzotti.it