La montagna raccontata da Barmasse 

Hervé Barmasse prosegue la sua opera di divulgatore narrando la montagna e la sua bellezza. Nelle serate ‘Hervé Barmasse – Cervino. La Cresta del Leone’ lracconterà la montagna più iconica del mondo e nell’omonimo docu-film, di cui è protagonista e regista insieme con Alessandro Beltrame, accompagnerà gli spettatori nella scalata della Gran Becca dalla Cresta del Leone – la via regina delle Alpi – fino ai 4478 metri della vetta. Gli appuntamenti, a pagamento, organizzati da ITACA The Outdoor Community in collaborazione con VIBRAM sono in programma a Milano, Firenze e Roma rispettivamente lunedì 19 settembre presso il cinema Anteo Citylife, martedì 20 settembre presso il cinema Fondazione Stensen e il mercoledì 21 settembre presso The Space Cinema Moderno. 

Il 25 settembre Hervé parteciperà poi al Festival dello Sport di Trento con l’intervento ‘Sulle Tracce del Mito’ – ore 10.30, Sala Depero – approfondendo il lato sportivo e quello green delle sue imprese e le scalate sugli 8.000 effettuate, come pochissimi alpinisti in Italia hanno fatto, in stile pulito o alpino. Quello che rispetta la montagna e non lascia materiali in quota. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Proseguono inoltre le conferenze dal titolo ‘Oltre l’orizzonte’ nel corso delle quali Hervé condividerà con il pubblico le sue avventure e le sue esperienze, proponendo anche immagini e video. Gli appuntamenti, tutti gratuiti, sono in programma il 22 settembre a Sulmona (AQ), il 23 a Colleferro (RM), il 29 a Rho (MI) e il 30 a Valdagno (VI), il 7 ottobre a Lucca Barmasse parteciperà infine al Pianeta Terra Festival insieme all’amico e compagno di avventure Giovanni Soldini. 

Per ulteriori informazioni contattare: 

ABC PR Consulting – Via L. Castelvetro, 33 – 20154 MILANO – www.abc-prc.com

Maria Vittoria Ambrosioni – 335 1738475