Va’ sentiero… / A piedi lungo il Sentiero Italia
Dalle Alpi agli Appennini, tre sono le proposte di viaggi a piedi lungo il Sentiero Italia, guidate dal team della spedizione giovanile “Va’ Sentiero”. È il primo frutto della collaborazione nata con WWW Travel per scoprire i paesaggi, i sapori e le emozioni lungo quello che la CNN definisce “il più grande dei grandi cammini”. Tra il 2019 e il 2021, la spedizione ha percorso, documentato e raccontato il Sentiero Italia, chilometro dopo chilometro, coinvolgendo migliaia di persone da tutto il mondo nella sua riscoperta e creando una guida digitale completa su ogni tappa. Peculiarità di questi primi tre itinerari è la possibilità di esplorare i percorsi avendo il team di “Va’ Sentiero” come guida.
I primi tre itinerari messi a punto sono pensati e progettati in base all’esperienza diretta della spedizione lungo il Sentiero Italia. Ecco nel dettaglio i tre itinerari:
• Friuli Venezia Giulia, tra le Valli del Natisone, da Cividale del Friuli fino a Pulfero.
• Abruzzo, dal Gran Sasso alla Majella, tra borghi recuperati e torrenti. Umbria, Marche e Lazio, tra • Monti Sibillini e Monti della Laga, dove i territori hanno ricominciato a vivere dopo il sisma, tra miti e leggende.
Scegli l’itinerario sul sito www.wwftravel.it/vasentiero