Longoni ospita Della Bordella, vincitore del premio SAT

Il negozio DF Sport Specialist di Brescia ospita la serata “A tu per tu con i grandi dello sport” con Matteo Della Bordella, alpinista, arrampicatore ed esploratore, recente vincitore a Trento dell’importante premio SAT con lo scrittore Giuseppe Mendicino e l’Associazione Serenella Onlus. “La via meno battuta”, libro scritto da Della Bordella, è anche il titolo dell’evento che si svolge giovedì 12 maggio alle ore 20 nel punto vendita di Brescia, all’interno del Centro Commerciale Nuovo Flaminia. Un legame di lunga data è quello di Matteo con DF Sport Specialist: “Era già un talento nel 2009 quando ci siamo conosciuti”, ricorda Sergio LongoniPresidente DF Sport Specialist, “le sue imprese alpinistiche erano famose. È stato, e lo è tuttora, un grande orgoglio per me poterlo avere nella nostra squadra di atleti”.

L’alpinista, conosciuto anche per il suo approccio alla montagna “by fair means”, racconterà la spedizione in Groenlandia del 2021 con i kayak, insieme con i compagni Silvan Schüpbach e Symon Welfringer. Un lungo viaggio di 350 chilometri pagaiando tra gli iceberg fino ad arrivare nell’area chiamata Mythics Cirque, territorio ancora poco esplorato dagli alpinisti, con l’obiettivo di scalare la Siren Tower. “La via meno battuta” è anche il titolo del libro scritto da Matteo sulla sua storia fatta di amicizia, sfide, sconfitte e successi, ma esprime anche il suo modo di vivere la passione per la verticalità, alla ricerca di nuove vie, di terre inesplorate e sconosciute. 

La serata vedrà anche il racconto della spedizione di quest’anno al Cerro Torre, con Matteo De Zaiacomo e David Bacci, con l’apertura della nuova via “Brothers in arms” sulla parete est di una montagna nel cuore di Matteo. La foto qui in apertura è tratta dall’archivio di Della Bordella – Schüpbach.

Per partecipare alla serata è necessario registrarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a-tu-per-tu-con-i-grandi-dello-sport-matteo-della-bordella-323781979617

Commenta la notizia.