Cambio della guardia alle Alpi del Sole

Gabriele Gallo, classe 1986, giornalista libero professionista monregalese, è il nuovo coordinatore delle Alpi del Sole, l’associazione che riunisce le 14 sezioni del Club Alpino Italiano delle provincia di Cuneo più quelle di Cavour e Savona. A cedergli il testimone è il fossanese Osvaldo Imberti che ha ricoperto l’incarico per due mandati nel 2022-2024. Laureato in Scienze e Cultura delle Alpi all’Università degli Studi di Torino, Gallo si occupa di comunicazione per conto di enti pubblici e privati ed è autore di guide turistiche e romanzi. Collabora, tra gli altri, con Piemonte Parchi e con The Vision.

Socio del CAI di Mondovì dal 2015, tra il 2018 e il 2021 è stato segretario sezionale e membro della commissione eventi e manifestazioni. Dal 2019 fa inoltre parte del Comi­tato Scientifico OTTO LPV. Le Alpi del Sole proprio quest’anno festeggiano il tren­tesimo compleanno della rivista ufficiale Alpidoc. Tra le iniziative in programma prevista l’organizzazione di eventi, convegni, tavoli di lavoro; il rafforzamento della presenza del CAI nelle scuole del territorio; il diretto coinvolgimento delle Alpi del Sole in seno ai dibattiti sui temi di attualità relativi alla montagna; l’attivazione per reperire fondi utili a finanziare le iniziative dell’associazione.

Sul numero 107 di Alpidoc il neo eletto illustrerà nel dettaglio il proprio programma. Contatti: gallo.comunicazione@gmail.com

Commenta la notizia.