Il bistrot “green” sul Monte Bianco

Dalla collaborazione tra Skyway Monte Bianco e Kartell è nato il progetto Kartell Bistrot Panoramic, il caffè di design più alto d’Italia. Realizzato in materiale trasparente, lo spazio si affaccia sul panorama di Punta Helbronner (3.466 metri), la vetta più prossima alla cima del Bianco. Il progetto, definito completamente green, è allestito con arredi realizzati nel nuovo policarbonato 2.0, esclusiva di Kartell per l’arredamento, prodotto da scarti industriali della cellulosa e della carta certificato ISCC* (International Sustainability and Carbon Certification).

A quanto si legge in un comunicato, Skyway Montebianco e Kartell sono due realtà accomunate dalla medesima visione etica nell’incontrovertibile presupposto che la bellezza vada promossa nel rispetto dell’ambiente in cui essa si esprime.

“L’obiettivo di Kartell”, si legge ancora, “è accelerare i processi di conversione dei materiali per avere nel 2030 tutti i prodotti che la tecnologia consentirà in versione green. Una versione da ritenersi appropriata se declinata al cospetto di un ghiacciaio in continuo arretramento diventato purtroppo un simbolo dei danni provocati dal riscaldamento globale”. Qui in apertura un’immagine di Enrico Romanzi tratta dal web.

Commenta la notizia.