Starpass, Winterpass o Dynamic pricing?

Nella nuova stagione gli sciatori devono fare i conti con inedite formule di abbonamento imposte dagli impianti. A quanto si apprende sostanziali modifiche subiscono i tariffari del Trentino. Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta lancia “Starpass”, la tessera “pay per use” (paghi quanto scii) e il dynamic pricing (prezzo dinamico) sui biglietti. Sempre sulle piste del Trentino, a Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marilleva, i prezzi dei biglietti non sono dunque fissi, ma dinamici, grazie al nuovo sistema di vendita/acquisto.

Va in archivio, sempre nel Trentino, l’abbonamento stagionale tradizionale, ovvero la tessera valida per tutta la stagione a prescindere da quanto sciavi. “Starpass” si acquista online (www.mypass.ski o tramite l’appmypass) ed è associato alla tessera “MyPass Ski”. Una volta effettuato l’ordine, “Starpass” arriva direttamente a casa o in alternativa può essere ritirato presso alcune biglietterie della Skiarea.

Altra novità, quest’ultima annunciata sugli impianti della Vialattea nelle Alpi Occidentali, è il “Winterpass”. Si tratta di una tessera a consumo che va a sostituire il classico stagionale e viene venduta in promozione dal 30 ottobre al 22 novembre. Questa tessera è nominativa e costa 200 euro. Permette di acquistate giornalieri per la Vialattea scontati di 5 euro. Al superamento di 850 euro spesi (compresi i 200 iniziali) i successivi giornalieri sono gratuiti.

Terminato il periodo promozionale, quindi dal 23 novembre, si può acquistare Winterpass sempre a 200 euro ma la soglia oltre la quale scatterà la gratuità sale a 1.200 euro. Winterpass comprende varie agevolazioni come l’assicurazione Protezione Neve (infortuni e RC), 3 estensioni gratuite per sciare a Monginevro, 3 giornalieri omaggio per Riserva Bianca Limone Piemonte, 9 giornalieri gratuiti Grand Galaxie, 5 buoni sconto su giornalieri Vialattea o Montiluna, 10% di sconto sull’acquisto dell’associazione Golf Club Sestrieres, 10% di sconto sui biglietti per l’utilizzo degli impianti durante la stagione estiva (se operativi), un viaggio gratuito ogni 5 acquistati per la tratta autostradale Sitaf, un bonus di 15 euro ai possessori di tessera ACI in corso di validità, un carnet di co-marketing con sconti e promozioni su svariati articoli e servizi presso aziende partner e un gadget Vialattea.

Commenta la notizia.