I duecento anni della Grivel

Fondata nel 1818 a Courmayeur, Grivel è la più antica azienda produttrice di articoli per alpinismo. Nell’altro secolo, nel 1982, l’azienda venne ceduta  a un gruppo di appassionati riuniti attorno a Gioachino Gobbi. Piccozze e ramponi sono gli strumenti principali prodotti nella fabbrica di Courma che oggi “guarda” il Monte Bianco.

In occasione del bicentenario, con il filmato “This is Grivel”, della durata di cinque minuti, la Grivel si presenta in modo considerato innovativo. Come spiega l’AD Oliviero Gobbi, figlio di Gioachino, figura centrale della storia recente dell’azienda insieme con la moglie Betta, la scelta è stata quella di affidarsi alla regia di Antonio Bocola e a un team di esperti di cinema, non di montagna, “per trovare un nuovo linguaggio comunicativo”.

“Il mio storytelling è l’emotività, è l’emozione, e quindi ho fatto un lavoro di comprensione delle passioni che gravitano attorno alla Grivel, a partire dalle persone che ci lavorano, al management, agli sportivi. E’ stata per me un’avventura molto significativa”, afferma Bocola, regista, sceneggiatore ed esperto di  tecnologie dei media.

Un nuovo linguaggio comunicativo nel filmato “This is Grivel”

Commenta la notizia.