Liberate gli orsi! Dopo BB lo chiedono le regine del disco

La prima è stata Brigitte Bardot con una lettera indirizzata al presidente della Provincia di Trento. Adesso, come riferisce il quotidiano L’Adige, a chiedere la liberazione dei tre orsi rinchiusi al Centro faunistico del Casteller sono tre regine del disco come Donatella Rettore, Marcella Bella e Paola Turci, tutte appassionate animaliste. Si sono schierate per la liberazione degli orsi anche Sabrina Salerno, Maria Giovanna Elmi, Vladimir Luxuria. Tutte hanno aderito alla proposta di postare le loro richieste in un video sui loro canali social. 

Sembrerebbe a prima vista singolare che a scendere in campo a favore degli orsi prigionieri siano in esclusiva, almeno per ora, rappresentanti del cosiddetto gentil sesso. Ma ci vuole poco a scoprire che l’orso risulta tra gli animali selvaggi quello che più è in grado di conquistare le simpatie delle donne. 

Gli studiosi dei comportamenti animali saranno sicuramente in grado di analizzare nel modo migliore il fenomeno. Da profani della materia, curiosando nel web, si apprende che nella mitologia greca si configurano spesso dei ratti di giovani fanciulle da parte di orsi. Si apprende anche che, talvolta innamorato o seduttore, più spesso rapitore o violentatore, sono all’ordine del giorno gli incontri dell’orso con fanciulle per niente spaventate. 

Un esempio? Un orso nero si avvicina in Messico a un gruppo di turiste. E’ l’estate del 2020. Le ispeziona probabilmente alla ricerca di cibo. Loro rimangono immobili. La tensione è alta e a un certo punto l’animale si alza su due zampe e si appoggia sulla schiena di una ragazza. Lei non solo non si fa prendere dal panico, ma lo immortala in un selfie qui ripreso dal quotidiano La Stampa. La scena ha fatto il giro del mondo grazie a un video realizzato da uno dei presenti. 

Perché stupirsi? Gli orsi possono suscitare sentimenti di tenerezza perché non si accoppiano come gli altri animali. Lo fanno guardandosi, abbracciandosi, baciandosi come uomini e donne. Il tempo del piacere è in loro più lungo che in qualsiasi altra specie e si accompagna a carezze e giochi simili a quelli di due amanti. Che sia per questo che gli orsi prigionieri al Casteller possono contare su tante gentili samaritane?  (Ser)

Il pacifico incontro in Messico di un orso con tre turiste, una delle quali è l’autrice del selfie a destra, subito dilagato sui social nell’estate del 2020.

One thought on “Liberate gli orsi! Dopo BB lo chiedono le regine del disco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *