Social walking, festival a Milano
Due giorni dedicati al viaggio lento e condiviso. Nasce a Milano il festival del Social Walking organizzato da Viaggi&Miraggi con gli amici di CasciNet (Cacina Sant’Ambrogio, via Cavriana 38) e Altreconomia. In programma il 14 e 15 ottobre 2017, la rassegna è dedicata a racconti di esperienze di viaggio insoliti, presentazioni di libri sui cammini, attività per bimbi e famiglie, risto-bar e proiezioni. Si parlerà di turismo responsabile e si conosceranno le esperienze di chi ha fatto del viaggio a piedi uno stile di vita. Sabato 14 ottobre si incomincia alle ore 20 con la proiezione di un film-documentario dedicato al cammino. Domenica 15 ottobre dalle 11 alle 18:
🐾 Incontro con Grazia Andriola autrice di “#steptostopviolence. Un cammino in memoria delle vittime di femminicidio”: un’esperienza di oltre 5000 km a piedi per dire basta alla violenza contro le donne.
🐾 Intervento dei terranauti marchigiani Maurizio Silvestri e Paolo Merlini, amanti dei mezzi locali di trasporto quale chiave per conoscere il territorio.
🐾 Fabrizio Teodori racconta l’ esperienza di cammino nelle Marche, a un anno dal sisma, e le nuove mete programmate con Viaggi&Miraggi.
🐾 Presentazione del libro “L’Italia selvaggia. Guida alla scoperta di luoghi incontaminati per tutti i piedi” di Elisa Nicoli, Altreconomia edizioni.
🍔 Risto-bar a cura di CasciNet
Ingresso libero. Info: www.viaggiemiraggi.net – rete@viaggiemiraggi.org