“Fura totte”. Courmayeur saluta l’estate con una boutique en plein air ai piedi del Monte Bianco

Mercatino a Courma copia
L’anima glamour del centro cittadino.

Sabato 26 e domenica 27 settembre Courmayeur saluta l’estate con il Fura totte, “fuori tutto”, una specie di festival dello shopping. La decima edizione della manifestazione “invade” le vie del paese, e in particolare la centralissima via Roma, la piccola via Montenapoleone delle Alpi. Sono due giorni di offerte, assaggi e iniziative accompagnati da musica e animazioni itineranti per un esclusivo “shopping con vista”.

Con giustificato orgoglio, un comunicato annuncia che Courmayeur si trasforma in una boutique a cielo aperto, tra firme prestigiose del Made in Italy e locali alla moda, negozi di abbigliamento, artigianato, gioielli, design e gastronomia. Una formula particolare che unisce due atout della località, l’anima glamour del centro cittadino e il paesaggio mozzafiato della catena del Monte Bianco.

Dalle ore 9 del mattino fino a sera i commercianti espongono i loro prodotti, dai capi di abbigliamento agli oggetti per la casa, dalle stoffe ai prodotti alimentari, regalando un’anteprima della stagione autunno-inverno. Bar, alimentari e ristoranti aderenti propongono menù e aperitivi, mentre nella giornata di sabato i volontari del Comité de Courmayeur distribuiscono una merenda tipica in vari punti del paese. Non manca poi l’animazione musicale itinerante: l’atmosfera di festa “colora” il centro storico, si diffonde nelle strade portando con sé note e allegria. Ci sembra una simpatica notizia, ci fa piacere segnarla nell’ultima domenica dell’estate, sfacciatamente sfolgorante di sole.

http://www.comune.courmayeur.ao.it/comune/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *