Nuova cordata per “Stile alpino”, periodico dei Ragni

Cover
La copertina del periodico. Nella foto in alto il neo direttore Federico Magni.

Novità nella ristretta nicchia dell’editoria di montagna. E’ ora Alpine Studio di Andrea Gaddi, giovane ma attivissima casa editrice lecchese, l’editore di “Stile Alpino”, la rivista dei Ragni di Lecco fondata da Fabio Palma e, in precedenza, stampata da Bellavite. Il passaggio di consegne è cosa fatta. La frequenza è invariata: “Stile Alpino” rimane un trimestrale, a quanto annuncia l’editore.

Alla direzione è confermato Federico Magni, già firma del “Giorno” dove da tempo cura la pagina dedicata alla montagna oltre a occuparsi di servizi di cronaca. La redazione è stata allargata: a Fabio Palma (ora presidente dei Ragni) si uniscono lo stesso Gaddi, presidente e fondatore nel 2010 di Alpine Studio, insieme con Giada Bruno e Luca Calvi. “Il nostro obiettivo è di trasformare radicalmente ‘Stile Alpino’ facendolo diventare una rivista di riferimento in Italia e in Europa, appoggiandoci a modelli internazionali, a una visione più larga e che tenga dentro le mille anime che oggi il termine montagna implica”, spiega Gaddi. Che porta in dote al magazine il contributo dei suoi migliori autori. Sono infatti annunciati come primi contributor dei prossimi numeri Mick Fowler, Tom Ballard, Patrick Edlinger, Franco Perlotto, insieme con altre importanti firme.

L’uscita del numero 28, il primo lavorato dalla nuova redazione, è prevista nel mese di giugno con uno speciale dedicato al Gasherbrum IV. Le uscite sono stabilite in settembre, dicembre, marzo e giugno. Il restyling prevede una copertina rinnovata, con il logo della testata in bianco e nero che si staglia su sfondo bianco e una particolare attenzione per tutti gli apparati iconografici. “Stile alpino” viene distribuito in tutte le edicole della Lombardia e nei migliori negozi di Sport del Centro Italia al prezzo di 4,90 euro. Info: info@alpinestudio.it

http://www.alpinestudio.it

Commenta la notizia.